Associazione Genitori Rilassati

Via Bologna 276/Q San Pietro in Casale - 3477052076

Oggetto: INCONTRO CON L’AUTORE NELL’AMBITO DEL FESTIVAL DI LETTERATURA “USCIRE DAL GUSCIO” presso Istituto di Istruzione Superiore J.M. Keynes Castel Maggiore venerdì 25.05.18 ore 17.30

SCHEDA AUTORE: Enrico Galiano, nato a Pordenone nel 1977, è Insegnante in una scuola di periferia. Ha creato la webserie "Cose da prof", che ha superato i dieci milioni di visualizzazioni su Facebook.

Ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof.it. Il segreto di un buon insegnante per lui è: «Non ti ascoltano, se tu per primo non li ascolti».

Ogni tanto prende la sua bicicletta e se ne va in giro per l’Europa con uno zaino, una penna e tanta voglia di stupore. Eppure cadiamo felici è il suo primo romanzoi così cattivi

L’Associazione “Genitori Rilassati”, in collaborazione con l’Unione Reno Galliera e l’Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Emilia Romagna, organizza la seconda edizione del Festival di Letteratura per l’infanzia e l'adolescenza “Uscire dal Guscio: educare alle differenze” in programma il 24, 25 e 26 maggio 2018.

Il Festival si svolge in 4 comuni: Castel Maggiore, Argelato, San Pietro in Casale e Pieve di Cento e prevede numerose iniziative educative e culturali.

Nel Comune di Castel Maggiore abbiamo pensato di proporre al vostro istituto la realizzazione di un incontro con l’autore Enrico Galiano aperto a genitori, ragazzi e docenti dell’Istituto con possibilità di partecipazione dei docenti della scuola secondaria di primo grado del Comune.

L’autore presenterà il libro “Eppure cadiamo felici” ed. Garzanti in un incontro dal titolo "Educazione sentimentale: immaginari per insegnanti e genitori che dialogano con i propri ragazzi e ragazze” alle ore 17.30 di venerdì 25 maggio 2018.

L’incontro è preceduto dai saluti istituzionali della Referente dell’iniziativa Prof.ssa Battistini e della Presidente dell’Unione Reno Galliera. L'incontro con Enrico Galliano potrebbe configurarsi come formazione per i docenti.

Il programma integrale del Festival è visibile sul sito ufficiale www.usciredalguscio.it .

Gabriella Podobnich - Presidente Associazione Genitori Rilassati

San Pietro in Casale, 23 marzo 2018

SCHEDA AUTORE: Enrico Galiano, nato a Pordenone nel 1977, è Insegnante in una scuola di periferia. Ha creato la webserie "Cose da prof", che ha superato i dieci milioni di visualizzazioni su Facebook. Ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof.it. Il segreto di un buon insegnante per lui è: «Non ti ascoltano, se tu per primo non li ascolti». Ogni tanto prende la sua bicicletta e se ne va in giro per l’Europa con uno zaino, una penna e tanta voglia di stupore. Eppure cadiamo felici è il suo primo romanzoi così cattivi

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 11 Aprile 2018 07:57 )