imgimg


img

Riparte il progetto "Verso il futuro", giunto al terzo anno di attività.

“Verso il futuro” coinvolge 10 scuole superiori di Bologna e provincia: ISIS Keynes (Castel Maggiore) IIS Majorana (San Lazzaro di Savena), ISIS Archimede (San Giovanni in Persiceto), Liceo Arcangeli (Bologna), ITC Manfredi Tanari (Bologna), ITCS Salvemini (Casalecchio di Reno), Liceo Copernico (Bologna), IIS Aldini Valeriani Sirani (Bologna), IIS Mattei (San Lazzaro), IIS Ferrarini (Sasso Marconi), IIS Scappi (Castel San Pietro).

Calendario degli incontri al Keynes

Portare la cultura d'impresa tra gli studenti delle scuole superiori bolognesi, offrendo loro un percorso scolastico/formativo di tre anni, gratuito, che garantirà loro quelle informazioni e quegli strumenti utili per diventare imprenditori ed avviare una propria impresa.

È questo l'obiettivo di “Verso il futuro”, il nuovo progetto di Cna Bologna, Ecipar Bologna e Banca di Bologna. Col contributo della Camera di Commercio di Bologna e la media partnership del Corriere di Bologna. Si tratta di un’esperienza inedita, la prima di queste dimensioni e caratteristiche a livello nazionale.

I presupposti del progetto sono una crescente attenzione tra i giovani verso il mondo dell'impresa, ma anche la considerazione che il mercato del lavoro oggi è sempre meno in grado di assorbire dipendenti, dunque l'imprenditorialità può essere un'ulteriore e valida opportunità per un giovane che esce dai banchi della scuola.


img
img